Si è tenuto ieri a Olbia, al meeting & business center dell’aeroporto Costa Smeralda, il seminario con l’associazione delle piccole e medie imprese Conflavoro Pmi. La formazione continua e multisettoriale in azienda finanziata dai fondi interprofessionali e i modi in cui la nuova privacy Gdpr sta rivoluzionando il quotidiano di imprese e professionisti: questi i due temi portanti dell’incontro.
L’evento ha richiamato circa 80 imprenditori del territorio, attivi in vari settori. “Per la nostra associazione – sottolinea il presidente dell’associazione in gallura, Gianfranco Sanna – stare dalla parte delle Pmi sarde è più di un dovere, è una vera e propria responsabilità che sentiamo forte. Il tessuto economico della Sardegna, per caratteristiche geografiche e storiche, e forse ancora di più rispetto ad altre regioni del Mezzogiorno, è particolare e ha bisogno di attenzioni maggiori. Attenzioni che le istituzioni spesso non garantiscono loro. Occorre cambiare marcia”.
Fondamentale, per la piena riuscita del seminario, sia per quanto riguarda il capitolo privacy sia circa la formazione finanziata, è stato l’apporto tecnico ed esperienziale dei team di Restart Consulting e del Centro Studi Enti Locali. in particolare, l’avvocato Giuseppina Tofalo ha illustrato ai partecipanti il capitolo Gdpr, mentre il dottor Livio Lai ha animato la parte dedicata ai fondi interprofessionali.
L’evento di Conflavoro Pmi Gallura rientra nel piano strategico regionale che da mesi vede in azione, in un lungo tour informativo che sta toccando tutta la Sardegna, le varie sezioni territoriali coordinate dal segretario regionale e vicepresidente nazionale Mario Ara. Per tutte le info sulle prossime iniziative in Gallura e per ogni altra richiesta di supporto è possibile scrivere a olbia@conflavoro.it.
































