OLBIA. Si è svolta i giorni scorsi la settima edizione di “Bevi meno, meglio e responsabilmente”, il progetto dell’associazione Sas Janas rivolto a scuole e università, nato per sensibilizzare i giovani all’uso corretto delle bevande alcoliche.
Tanti gli studenti di quinta superiore coinvolti nell’iniziativa organizzata con la collaborazione dell’assessorato comunale alla Pubblica istruzione guidato da Sabrina Serra. Gli allievi dell’Istituto tecnico agrario Amsicora, indirizzo enologico, del tecnico statale Panedda, del liceo scientifico Mossa e del Polo universitario di Olbia hanno visitato la cantina La Contralta di Enas, scoprendo i segreti della filiera vitivinicola. Hanno dialogato con Roberto Gariup, direttore della cantina e wine maker, e il suo staff.
Sempre all’interno dell’azienda ragazze e ragazzi hanno partecipato a un convegno dedicato al mondo del vino, nel corso del quale sono intervenuti Antonello Mariotti, socio Sas Janas e sommelier Aspi, lo stesso Roberto Gariup, Giuliana Dalla Longa, responsabile della Cantina Murales, Silvia Battino, docente DiSea Università di Sassari, Rosy Beretta, medico del Pronto soccorso di Olbia, Ettore Marcucci, sottotenente in pensione della Polizia Locale di Olbia, e la vicesindaca Sabrina Serra. La giornata è poi proseguita con una degustazione guidata di vini.

































