Dall’ospedale di Sassari giungono buone notizie sulle condizioni di salute della donna di nazionalità polacca residente a Olbia, rimasta gravemente ferita in seguito allo scontro tra la sua Smart e una Fiat Punto nei pressi dello svincolo per Pittulongu.
La donna (ha 43 anni e non 53 come erroneamente abbiamo riportato ieri), sta meglio, anche se resta in prognosi riservata. In un primo momento, a causa del fortissimo impatto tra le due auto, si era temuto il peggio. Mentre l’uomo alla guida della Punto, 39 anni di nazionalità romena, anche lui residente a Olbia, veniva immediatamente trasportato al Giovanni Paolo II, tutta la catena del pronto intervento si è concentrata sulla ferita più grave.
È stata fondamentale la lotta contro il tempo: dai Vigili del Fuoco ai soccorritori del 118, compreso il medico di passaggio che le ha dato la prima assistenza, fino all’eliambulanza atterrata nei pressi della spiaggia di Pittulongu gremita di gente.
Resta aperta la ricostruzione della dinamica da parte degli agenti della Polizia Locale i quali, dopo aver sentito i testimoni del pauroso incidente, avranno il compito di attribuire le responsabilità di quanto accaduto.
































