Olbia 30 gennaio 2026 – “Era mezzanotte e mezza e stavo rientrando dal lavoro in bicicletta. Sono passato accanto al tabacchino e non credevo ai miei occhi: ho visto due persone all’interno e una fuori che cercava di entrare. Ho capito subito che era in corso un furto”. La testimonianza è di un giovane che lavora in un locale di Olbia e ricostruisce quanto accaduto ieri notte, in via Roma, nel tabacchino di fronte all’ex Manconi.
“Ho chiamato subito i Carabinieri – racconta il ragazzo -. Sono arrivati immediatamente e hanno trovato due ladri dentro mentre tentavano di rubare. Il terzo, che era rimasto fuori, è invece scappato”. La segnalazione al 112 ha fatto scattare l’intervento dei militari, che hanno bloccato due persone all’interno dell’attività. I due sono stati arrestati in flagrante e portati in caserma.
Per entrare nel tabacchino è stato utilizzato un martello da carpentiere. Con l’attrezzo è stato creato un varco nel cristallo e da lì i due si sono introdotti nel locale. All’arrivo delle pattuglie non sono riusciti ad uscire per le difficoltà legate al foro praticato nel vetro.
Il bottino sarebbe minimo: pochi spiccioli riconducibili al fondo cassa utilizzato per il resto del mattino. I due arrestati si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
































