★ VIDEO ★ La spiaggia di Marinella, le acque cristalline della costa di Olbia e soprattutto l’isola di Tavolara con le rocce a picco sul mare, e anche la cupola della chiesa di San Paolo, sono tra i principali protagonisti dello spot prodotto dalla Regione Sarda dal titolo “Sicuri di sognare”. La clip, che si avvale dalla voce di Luca Ward, è stata presentata questa mattina a Villa Devoto dal presidente Chistian Solinas e dall’assessore del Turismo, Gianni Chessa.
La Regione lancia così, sui media nazionali e internazionali, l’immagine dell’isola: “Attraverso lo spot – ha detto il presidente Solinas – parliamo e ci interfacciamo con chi ama e sceglie la Sardegna come meta delle sue vacanze: si evidenziano quindi i desideri, i bisogni, le scelte della domanda turistica. Una campagna di sistema che porta in primo piano tutta la Regione, in modo coeso ed integrato”.
Il concept del video – si legge nella nota della Regione – è incentrato sul messaggio “Sicuri di sognare”, cuore di una narrazione dell’Isola come meta da sogno e luogo in cui liberarsi dalle tensioni e dalle costrizioni dell’era pandemica e dove ritrovare una dimensione sicura di autenticità e di bellezza.
Lo spot viene trasmesso sulle reti televisive RAI e canale RaiPlay a partire dal 10 giugno, e successivamente su Mediaset. Verrà inoltre veicolato a partire dal 15 giugno nel circuito delle grandi stazioni delle 14 principali città italiane e nella rete di porti e aeroporti.
Il video sarà tradotto in lingua inglese, francese e tedesca, per favorire la diffusione e la geo-localizzazione del target a livello nazionale ed internazionale. In seguito, dal mese di luglio, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli, verranno diffusi tre nuovi spot sulla Sardegna per sensibilizzare i turisti sul rispetto dell’ambiente e in particolare per contrastare il fenomeno del furto di sabbia e conchiglie dalle spiagge sarde. Gli spot avranno testimonial Caterina Murino, Geppi Cucciari e Luigi Datome. Di seguito lo spot ▶︎
































