Armati di guanti e mascherina gli agenti della Polizia Stradale di Olbia, guidati dal comandante Andrea Chiminelli, hanno trovato tra i rifiuti abbandonati a bordo strada, gli scontrini di una pizzeria di Olbia che svolge sevizio a domicilio.
Il gestore, individuato rapidamente, ha ammesso che l’immondizia rinvenuta in via Sa Istrana, oltre il quartiere di San Nicola a Olbia, proveniva dal suo locale. Per smaltirla, però, si era rivolto a un sedicente “professionista” che per 50 euro aveva caricato i rifiuti sul suo furgone con l’impegno che si sarebbe occupato di portare tutto in discarica.

L’uomo, facilmente identificato dagli agenti, originario di Arzachena, è stato denunciato con un provvedimento che lo vedrà protagonista di un processo penale. Intanto dovrà pagare una multa di quattro mila euro. Anche il pizzaiolo sarà costretto a pagare una contravvenzione per aver affidato i rifiuti a persone non autorizzate.
La Polizia Stradale fa sapere che il controllo di oggi non sarà isolato e che nuove indagini riguarderanno discariche abusive disseminate nel territorio di Olbia.































