SAN TEODORO. Settembre comincia con il Festival San Teodoro Jazz a cura del clarinettista teodorino di fama internazionale Matteo Pastorino. Il primo concerto si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 1 settembre, al 2B Bistrobar di Lu Impostu. A esibirsi Francesca Corrias, voce, flauto e chitarra, e Filippo Mundula al contrabbasso. La serata è proseguita al Gallo Blu di San Teodoro con Alain Pattitoni (chitarra), Lorenzo Agus (contrabbasso) e Armando Luongo (batteria).
Oggi, lunedì 2, nuovo appuntamento alle 18:30 alla spiaggia Isuledda, una magica location sul mare, immersa tra macchie di ginepro, ginestre, mirto e corbezzolo, dove si potrà assistere alle performance di Jacopo Tore (tastiere), Paolo Corda (basso e chitarra) e Juri Altana (batteria). Seguirà alle 21:00 in piazza Gallura il Francesca Gaza trio (voce e pianoforte) con Nadav Elrich (contrabbasso) e Mattia Galeotti (batteria), infine alle 23:.00 la storica veranda de La Posta ospiterà una STJ Session che sarà ripetuta con altri artisti il 4 settembre.
Martedì 3 settembre alle 18:30 si torna all’Isuledda con l’esibizione di Pastorino insieme a Emanuele Filippi alle tastiere e Armando Luongo alla batteria. Alle 21.00 in piazza Gallura Francesco Fratini trio e alle 23.00 in largo Emilio Lussu, a pochi passi da piazza Gallura, STJ Session con il trio d’eccezione: Simone Pala (sax tenore), Mauro Mulas (organo hammond) e Vittorio Sicbaldi (batteria).
Mercoledì 4 alle 18:30 nella suggestiva Pischera spazio al pianoforte di Shai Maestro. Infine giovedì 5 alle 18:30 all’Esagono di Cala d’Ambra, Marcello Peghin alla chitarra e Salvatore Maltana al contrabbasso per un evento organizzato in collaborazione con il Cala d’Ambra Music Festival, l’associazione culturale La Jacia ed il Bar Esagono. Il Festival si chiuderà alle 21:00 con un concerto e jam sassion.
La kermesse gode del patrocinio e del contributo del comune di San Teodoro, Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo. Tutti i concerti sono gratuiti con eventuale offerta libera a sostegno dell’associazione culturale STJ.
































