Loiri Porto San Paolo 3 dicembre 2025 – Il Comune accoglie con favore il finanziamento regionale da 7 milioni di euro assegnato alla Provincia Gallura Nord Est Sardegna per l’adeguamento della strada provinciale 87 nel tratto Santa Giusta-Vaccileddi. L’intervento consentirà di intervenire su un asse viario divenuto strategico negli anni.
Il progetto prevede la razionalizzazione in variante dell’attuale tracciato con l’obiettivo di ridurre il traffico che oggi attraversa la frazione di Burrasca e di migliorare la sicurezza della circolazione. L’opera permetterà inoltre di adeguare la geometria della strada, ritenuta non più idonea a sostenere gli attuali volumi di percorrenza lungo il collegamento tra la SS 131 d.c.n. e la fascia costiera.
“Desidero ringraziare l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Antonio Piu, e l’assessore al Bilancio, Giuseppe Meloni, per l’attenzione dimostrata e per il prezioso supporto garantito – dichiara il sindaco Francesco Lai -. Si tratta di un intervento fondamentale non solo per il nostro Comune ma per l’intera area gallurese che potrà contare su una viabilità più moderna sicura ed efficiente”.
L’amministrazione sottolinea come l’opera risponda a una necessità attesa da cittadini, operatori economici e turisti. “Ora – prosegue il sindaco e consigliere provinciale – l’auspicio è che la rinata Provincia possa attuare il finanziamento nei tempi più celeri possibile a vantaggio di tutta l’utenza”.
































