La Curva Mare ha rinnovato anche quest’anno il suo commosso omaggio alla memoria di Bruno Nespoli, il giovane portiere che, sessantaquattro anni fa, sacrificò la propria vita sul campo per difendere con ardore la maglia bianca. Il 25 gennaio 1960 rappresenta una data che, sebbene a volte possa sfuggire alla memoria collettiva, è ancorata saldamente nei cuori e nelle menti degli appassionati tifosi della Curva Mare.
In un gesto di rispetto e riconoscenza, oggi i ferventi sostenitori hanno reso omaggio a Nespoli depositando un toccante mazzo di fiori all’ingresso dello stadio di Olbia, dove è stata collocata la nuova lapide dedicata al coraggioso portiere. Il messaggio sui fiori portava con sé una dedica particolare: “Grazie Bruno, dalla Curva Mare di Olbia”.
Questo gesto simbolico non solo commemora il sacrificio di un eroe calcistico, ma sottolinea anche il legame indelebile tra la Curva Mare e la figura di Bruno Nespoli. La comunità di tifosi continua a onorare la memoria del portiere con un affetto duraturo, dimostrando che il passato e la dedizione di coloro che hanno dato la propria vita per la squadra sono saldamente radicati nella storia e nell’anima della Curva Mare di Olbia.
































