Un sabato pieno di sorprese, adrenalina e spettacolo questo secondo giorno del Gran Premio di Aquabike che è entrato nel vivo della Competizione dopo le prove di qualifica di ieri.
La giornata si è aperta con la conferenza stampa di presentazione ufficiale con tutti gli atleti presenti al Gran Prix, gli organizzatori e il rappresentante della Federazione Italiana Motonautica. Presenti l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa e il sindaco di Olbia Settimo Nizzi che hanno sottolineato l’importanza delle manifestazioni sportive nella promozione turistica della città e della Regione Sardegna.
Non soltanto le gare portano indotto alle località con l’arrivo dei concorrenti, organizzatori e appassionati dello sport ma nel caso del mondiale di Aquabike si aggiunge la pubblicità all’estero. Tutte le gare di Aquabike vengono infatti trasmesse in TV in più di 150 paesi al mondo attraverso un “Magazine” che racchiude oltre alle immagini sportive quelle della location che ospita la manifestazione.
L’assessore Chessa ha annunciato un progetto per cui tutti gli eventi sportivi programmati in futuro in Regione Sardegna avranno un contratto triennale in modo da garantire continuità nella comunicazione.
Al termine della Conferenza una delegazione del Kuwait, paese che ospiterà la prossima tappa del Mondiale nel mese di novembre, ha regalato all’assessore Chessa e al Sindaco Nizzi due maglie autografate del Campione del Mondo in carica Yousef Al Abdulrazzak.

Per quanto riguarda le gare della giornata Il leader del campionato Kevin Reiterer ha vinto sul campo di gara del molo Brin nella categoria Ski Division Moto1. L’austriaco, dopo una partenza fulminante, ha condotto sempre in testa vincendo con un distacco di 31,98 secondi dallo spagnolo Nacho Armillas. Terzo il francese Axel Courtois davanti al connazionale Morgan Poret.
Jonna Borgstrom ha inviato un messaggio chiaro ai suoi rivali nell’UIM-ABP Aquabike. È lei il pilota da battere quest’anno! La svedese ha avuto un inizio brillante e ha mantenuto la testa della gara in Moto 1 in Ski Ladies GP1 vincendo con un vantaggio di 22.08 secondi.
































