OLBIA. Partono le masterclass gratuite di flauto traverso, musica d’insieme e chitarra elettrica della scuola civica di musica. Le lezioni si terranno al MusMat.
“I corsi – dichiara l’assessora alla Cultura del comune di Olbia, Sabrina Serra – sono gratuiti e dedicati principalmente agli allievi della nostra scuola civica di musica, con la possibilità di ospitare anche allievi esterni, per i quali ci sono ancora posti disponibili.
Mettiamo a loro disposizione musicisti professionisti che offriranno un’occasione preziosa di approfondimento e perfezionamento. I giovani e le loro passioni sono una nostra priorità, e vogliamo mettere ogni attenzione possibile per sostenerli e incoraggiarli”.
L’iscrizione può essere effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:00, presso la biblioteca Simpliciana oppure al MusMat.
Di seguito il calendario:
- Da venerdì 24 a domenica 26 giugno, “Master di flauto traverso” col maestro Tony Chessa. Sabato 25 giugno, ore 20:30, “lezione concerto”.
- Da lunedì 27 giugno a lunedì 4 luglio “Master di musica d’insieme archi” col maestro Giuseppe Fresi Roglia. Martedì 4 luglio, ore 18:30, saggio.
- Lunedì 4 luglio e martedì 5 “Master di chitarra elettrica” col maestro Giovanni Trapani.
































