La Sardegna così come il Mediterraneo occidentale si trova nel mezzo di due ondate di caldo decisamente più intenso che stanno interessando soprattutto la penisola iberica e la Francia meridionale. Stretti tra due promontori roventi anche in Italia abbiamo raggiunto temperature vicine ai 40 gradi.
In Sardegna la grande umidità in circolazione dovuta all’evaporazione giornaliera potrebbe aumentare la possibilità di nuvole sparse e addensamenti con sporadici temporali soprattutto nelle zone interne.
Per quanto riguarda la Gallura orientale, le carte mostrano un avvicinamento al giro di boa ferragostano senza grandi cambiamenti. Giovedì 14: bel tempo temperature stabili intorno ai 35 gradi brezze di mare pomeridiane. Possibilità di qualche velatura in serata e nella notte. Venerdì 15: anche per la giornata di Ferragosto avremo la stessa situazione senza grandi differenze, così come per i giorni seguenti e per tutto il fine settimana. Temperatura superficiale del mare che torna a salire sopra i 25 gradi.
































