★VIDEO★ Un incidente mortale si è verificato nel tardo pomeriggio subito dopo Berchidda, nei pressi del distributore di benzina On the Run. La vittima è un motociclista: Adriano Pinna, 28 anni, originario di Ozieri.
Secondo una primissima ricostruzione da parte dei Carabinieri di Oschiri, il ragazzo è deceduto in seguito alle ferite riportate dopo l’impatto con una Dacia guidata da un pensionato olbiese. Mentre il giovane riversava a terra privo di vita, la sua Ducati 999 ha continuato a marciare sul lungo rettilineo per oltre 400 metri prima di finire in cunetta. I due mezzi procedevano entrambi in direzione Olbia.
Tutto il dramma di un tragedia apparentemente irreale è nelle urla di disperazione della madre e del padre di Adriano giunti sul tratto di strada chiuso al traffico dall’Anas: “Ditemi che non è vero” continuava a dire con la voce strozzata la mamma abbracciata a sua figlia e gli amici più intimi del 28enne.
La consapevolezza di un’incidete tanto assurdo quanto difficile da ricostruire la si legge negli occhi di decine di amici e conoscenti arrivati da Ozieri appena si è sparsa la notizia. Sulla strada restano i mezzi praticamente illesi. Appena un graffio sulla fiancata della Dacia. Nient’altro.
“Sarà molto difficile venire a capo rapidamente di quanto è accaduto – commenta il capitano Andrea Asuni comandante dei Carabinieri di Ozieri -. Ci saranno molte cose da valutare. Anche se i due mezzi marchiavano nella stessa direzione e il sole era alle loro spalle, il motociclista poterebbe essere stato abbagliato dagli specchietti o da altro”.
È possibile che il ragazzo possa essere caduto rovinosamente andando a sbattere violentemente sul guardrail della corsia opposta, probabilmente durante il sorpasso (in quel tratto la strada è a due corsie). L’uomo alla guida della Dacia ha detto di non essersi accorto di nulla e di aver visto la moto sorpassarlo senza nessun conducente.
In effetti la potente Ducati ha continuato la sua corsa adagiandosi in cunetta dopo un tratto di almeno 400 metri in equilibrio. Sul posto hanno lavorato ai rilievi i Carabinieri della compagnia di Oschiri mentre il traffico è stato deviato dagli operatori dell’Anas
I mezzi coinvolti sono stati sottoposti a sequestro per gli accertamenti del caso. Il magisrtato di turno ha disposto trasferimento della salma all’Istituto Medicina legale di Sassari. Di seguito il video della scena del mortale ►
































