SAN TEODORO. Musicultura World Festival, la musica dei popoli, torna a San Teodoro per il terzo anno consecutivo. Sul palco di piazza Gallura, nel cuore del paese, ogni sera, fino a domenica 10 settembre, si respira aria di tradizione mixata a innovazione.
Ieri, mercoledì 6 settembre, ha aperto la kermesse il gruppo olbiese Cordas et Cannas con “poetas et cantadores sardi” seguito da Elisa Carta e Kinda trio.
Questa sera, giovedì 7 settembre, sarà la volta di Elena Ledda Amaius quintetto, del tenore San Gavino di Oniferi e del compositore e organista Riccardo Tesi.
Seguiranno venerdì 8 Unavantaluna, Dolores Biosa & Nino Cerolini. Sabato 9 Rumba De Bodas band, Dario Piga, Luigino Cossu e Luis Doppio; infine domenica 10 Ajde Zora band, Mauro Mibelli, Gavino Loche & Serenella Lunesu.
La rassegna, organizzata da Musicultura Sardegna di Olbia, con il patrocinio del Comune di San Teodoro, vede esibirsi grandi artisti locali, ma anche internazionali. Tutte le serate iniziano alle 21.30 e sono a ingresso libero, senza prenotazione.
Dopo San Teodoro si proseguirà, venerdì 15 settembre alle 21.30, a Padru con “Pintas in musica” e sabato 23 settembre si chiuderà all’aeroporto di Olbia, alle 19.00, con “Moiti music”.
































