OSCHIRI. Ryanair atterra a Olbia e da marzo spalmerà il suo programma estivo ma per il proseguo, vale a dire la stagione invernale, il responsabile Jason McGuinness parla chiaro: “Il governo del Paese faccia la sua parte ed elimini la tassa addizionale, circa 6,50 euro, per rendere la copertura delle tratte competitive. A Trieste è stata abolita e abbiamo portato il 50% in più di passeggeri”.
Non si tratta di un’operazione a breve termine ma la presenza di Ryanair nei due aeroporti del nord Sardegna è garantita da un accordo quinquennale.
Per il resto il vettore irlandese, leader europeo del volo low cost, punta su Olbia con dieci nuove rotte, 7 internazionali, Bruxelles, Parigi, Vienna, Londra, Copenaghen, Cracovia, Dublino, e 3 nazionali, Bologna, Bergamo e Trieste. I biglietti sono già disponibili online.
“Quest’estate offriremo dall’intero nord Sardegna 230 voli settimanali su 33 rotte complessive – ha sottolineato McGuinness -. Siamo molto contenti di come gli aeroporti di Alghero e Olbia hanno lavorato per rendere questo programma di sviluppo per i due aeroporti”.
































