Nuovo colpo dell’assessore del Turismo di Olbia Marco Balata che a Milano incassa l’ok per per una data del tour di Elisa 2022: Back To The Future Live. Sarà all’Olbia Arena il 27 agosto.
Il feeling tra Elisa e la città di Olbia si rinnova per la terza volta al punto che il titolo del suo nuovo doppio album “Ritorno al futuro / Back to the future” calza a pennello con il capoluogo gallurese. Nel 2002, infatti, battezzò il primo Capodanno olbiese in piazza Crispi dopo aver vinto Sanremo con “Luce, tramonti a nord est” e nel 2019 illuminò la notte di San Silvestro in un concerto memorabile davanti a 25mila persone.
E sempre per giocare sulle coincidenze dei numeri, Elisa ritorna a Olbia ancora una volta dopo Sanremo dove, con “O forse sei tu”, si è classificata seconda alle spalle di “Brividi” di Blanco (il 12 agosto 2022 sarà all’Olbia Arena) e Mahmood (il suo primo concerto sardo si tenne a Olbia il 21 luglio del 2019).
“Con grande emozione posso finalmente annunciare “Back to the Future Live Tour”- ha dichiarato la cantante in conferenza stampa – un progetto importante per me che riguarda un tema che ho sempre sentito urgente: la salvaguardia del Pianeta. So di essere una persona fortunata e di avere delle possibilità che altri non hanno, per questo sento il dovere di accendere una luce sulla nostra Terra”.
“Il 27 agosto la cantante tornerà nella nostra città, dopo il successo del Capodanno 2020, forse l’ultimo grande evento prima della pandemia. – afferma Marco Balata –. Sentire dagli organizzatori che qui in Sardegna sarà fatta una grande attività, una grande festa sulla sostenibilità, ci riempie di emozione e di orgoglio. Un evento di portata nazionale che ha a cuore un tema così importante e attuale».
“Accogliamo con grande entusiasmo la conferma del ritorno di Elisa ad Olbia – dice il sindaco Settimo Nizzi –. Quando l’intrattenimento e l’arte si accompagnano ai temi che riguardano il futuro del nostro pianeta, allora possiamo dire che stiamo davvero svolgendo un lavoro ad ampio spettro, che va oltre il mero divertimento, ma che porta noi tutti a riflettere su contenuti profondi e dai quali non possiamo più prescindere.
































