LOIRI PORTO SAN PAOLO. Un doppio appuntamento sportivo coinvolgerà il comune di Loiri Porto San Paolo sabato 17 e domenica 18 maggio. Il calendario prevede eventi remieri e gare ciclistiche, distribuiti tra il litorale e l’entroterra.
La manifestazione inizierà sabato con la settima edizione del “Palio Re di Tavolara”, organizzato dalla Lega Navale Italiana. Alle ore 10:00 si terrà la sfilata degli equipaggi nel piazzale della chiesa di Porto San Paolo, seguita alle 10:30 dalla parata in mare delle imbarcazioni. La competizione vera e propria inizierà alle 11:00 con la gara dedicata agli studenti delle scuole medie, seguita da quella degli studenti delle superiori, prevista alle 12:00. La cerimonia di premiazione del Trofeo “Re di Tavolara” si terrà alle 13:00.
Nel pomeriggio spazio alle gare per adulti, che prenderanno il via alle 18:00. Alle 19:00 è in programma la consegna del Trofeo “Lega Navale Porto San Paolo”. Il giorno successivo, sarà dedicato alle due gare ciclistiche della “Coppa Comune di Loiri Porto San Paolo”, organizzate dalla S.C. Terranova Fancello Cicli. I partecipanti si raduneranno alle 8:00 in viale Dante Alighieri, davanti al municipio. Le competizioni interesseranno le frazioni di Montelittu, Trudda e Azzanì, con partenza e arrivo a Loiri.
Alle 9:00 scatterà la gara per la categoria “Esordienti”, seguita alle 10:00 da quella riservata ad “Allievi” e “Juniores”. Le premiazioni finali sono previste a partire dalle 11:45.
































