È in programma sabato 9 aprile, ore 18:00, l’inaugurazione di “#Quirinale 2022”, la mostra fotografica sull’elezione del presidente della Repubblica con le immagini di Alessandro Pirina. iPhone sempre alla mano, il giornalista inviato a Roma per La Nuova Sardegna, tra un servizio e l’altro ha realizzato gli scatti con il suo telefonino.
La mostra, allestita nella sala espositiva della società dello stucco in via Cavour 43, sarà visitabile per una settimana settimana, salvo proroghe, dalle 18:00 alle 20:00, escluso il lunedì. L’evento è inserito nel programma degli eventi di Argonauti sostenuti da comune di Olbia, nell’ambito del bando dell’Assessorato alla Cultura.

Alessandro Pirina non è nuovo a iniziative di questo genere. Dal suo archivio, infatti, sono state tratte già due esposizioni, legate alla sua passione per la cinematografia, che rientrano nell’ambito del festival della fotografia Storie di un attimo.
“In questo caso – fanno sapere dall’associazione Argonauti – l’atmosfera e le dinamiche che hanno portato all’elezione del Presidente sono riproposte da un occhio attento e allenato, e soprattutto molto consapevole, da vero inviato”.

































