Giovedì 13 marzo, il Premio nazionale enoletterario “Vermentino”, che giunge alla nona edizione, sarà presentato a Milano nel corso di un media day a Palazzo Turati. Si comincerà alle 10:30.
In un contesto prestigioso come la capitale italiana dell’editoria, verrà illustrato il legame tra letteratura e mondo vitivinicolo, con il lancio del bando di partecipazione, aperto fino al 30 maggio. L’evento sarà arricchito da alcune novità che saranno svelate alla presenza di autori, editori e organizzatori.
Il Premio si distingue per la capacità di unire il vino e la letteratura, raccontando storie legate a territori ricchi di storia e tradizioni. Dopo le presentazioni al Salone del Libro di Torino nelle edizioni precedenti, la scelta di Milano conferma la crescente importanza del concorso nel panorama editoriale nazionale.
Alla presentazione interverranno: Stefano Visconti, presidente della Camera di Commercio di Sassari; Katia Cecchinelli, sindaca di Castelnuovo Magra; Sabrina Serra, vicesindaca di Olbia e giurata del Premio; Maria Amelia Lai, vicepresidente della Camera di Commercio di Sassari e presidente di giuria delle ultime edizioni; Pietro Esposito, segretario della Camera di Commercio di Sassari e ideatore del Premio, e Paolo Ambrosini, presidente dell’Associazione Librai Italiani.
































