★VIDEO★ Porto Rotondo. Oltre trecento metri di paziente fila per arrivare ad assicurarsi il tradizionale cono di calamari fritti e tantissima gente per tutto il borgo dalla zona del mercato artistico fino al mare, con sosta obbligatoria in piazza San Marco. La Festa del Calamaro 2022 entra di diritto nell’albo d’oro come la più partecipata della storia quarantennale della manifestazione.
Parlano i numeri. Oltre cinque quintali di calamari (5,40) impanati e fritti dall’Associazione Cuochi di Gallura con la temperatura dell’olio (circa 450 litri) mai sotto i 160 gradi. Più di 100 litri di vino e circa 25 fusti di birra. Ore di musica funky vintage mixata dallo storico Dj di Radio Rai, Francesco Roccaforte.
“La gente meravigliata mi fermava dicendo ‘Sembra di essere ad agosto‘ – ha detto il presidente del Centro commerciale naturale di Porto Rotondo, Luca Bonifaci che, insieme allo staff, vista la sorprendente partecipazione fin dalle prime ore della mattinata, ha deciso di anticipare l’orario di apertura alle 11:30 anziché a mezzogiorno come previsto.
“Per dare l’idea dell’affluenza – sottolineano gli organizzatori – nella festa precedente del 2019 abbiamo servito meno della metà dei calamari e delle bevande”.
Un successo travolgente che chiude una stagione record anche a Porto Rotondo. Di seguito il video della giornata di festa a Porto Rotondo ▼


































