PORTO ROTONDO. Normalmente trovare parcheggio a Porto Rondo è come vincere un premio alla pesca miracolosa ma se poi si chiude anche piazza Krizia (circa 60 posti auto), la situazione peggiora sensibilmente. Il grave problema dei parcheggi, oltretutto a pagamento con le tariffe comunali più alte, è stato evidenziato dal gruppo del “Centro Commerciale Naturale in Porto Rotondo” che “vuole segnalare la grave situazione di disagio che i commercianti e i turisti tutti stanno vivendo e si apprestano a vivere in questa estate 2023”.
Dalla nota del CCN si apprende che sono diminuiti anche i parcheggi in via della Marina, per via del cantiere attivo per il completamento di una nuova struttura alberghiera “che comporta la sosta di numerose auto e mezzi meccanici delle ditte impegnate nei lavori”.
Il CCN ritiene che la questione “reca un grave danno alle attività commerciali ma in generale anche un pregiudizio per la vivibilità del borgo. I residente, i loro ospiti ed i turisti in genere, sono costretti ad interminabili giri nel borgo alla ricerca di un posto auto. Le attività commerciali vedono d’altronde una notevole diminuzione della clientela che, esasperata dalla ricerca del parcheggio, preferisce recarsi in altre località”.
Il Centro Commerciale Naturale chiede “alle autorità competenti un tempestivo intervento per evitare una stagione disastrosa per le attività commerciali e per tutto il borgo”.
































