La Costa Smeralda riaccende le sue luci e si prepara ad una stagione turistica che si preannuncia con numeri da record.
Porto Cervo inizia a popolarsi dei primi visitatori. Tanti i turisti italiani e stranieri che hanno scelto di trascorrere alcuni giorni di vacanza in Gallura nel lungo ponte dal 25 aprile al 1° maggio.
L’hotel Cervo è stata la prima struttura ad aprire il 1 marzo, seguita dall’hotel Luci di la Muntagna, operativo dal 1° aprile. Il 6 di questo mese ha riaperto anche il Cala di Volpe, mentre gli altri due hotel della Marriott, il Romazzino e il Pitrizza, accoglieranno i primi turisti dalla metà di maggio.
Molte le attività commerciali aperte lungo la passeggiata, in piazza degli ulivi, piazza del Principe e nel sottopiazza, per quella che sarà la sessantesima stagione turistica della Costa Smeralda, che partì ufficialmente nel 1963 con l’apertura dell’hotel Cala di Volpe.
Il borgo dei vip ha ospitato nel weekend del 15 e 16 aprile la sesta edizione del Rally Storico Costa Smeralda. Porto Cervo è stata la base logistica della manifestazione, mentre la gara e le prove speciali hanno visto protagoniste diverse zone della Gallura.
Per quanto riguarda il turismo nautico tutto tace: sia la marina di Porto Cervo che il molo vecchio sono ancora vuoti e silenziosi in attesa di accogliere yachts e megayachts, un settore economico strategico per l’economia smeraldina.
Il 4 maggio il Conference Center sarà la location della prima giornata di lavori del G20 delle spiagge, il summit delle venti principali destinazioni balneari italiane, giunto alla sesta edizione e organizzato quest’anno dal comune di Arzachena.

































