E’ stata inaugurata oggi pomeriggio, con la benedizione del parroco di Stella Maris don Giorgio Diana, la prima edizione dei mercatini di Natale di Porto Cervo.
L’iniziativa, organizzata da Smeralda Holding con il supporto del Consorzio Costa Smeralda e il patrocinio del comune di Arzachena, si propone di animare il borgo smeraldino anche in inverno con le atmosfere e le tradizioni natalizie.
La manifestazione, inserita nel programma “Natale in piazza” del comune di Arzachena, si pone inoltre l’obiettivo di rinsaldare ulteriormente il legame e i rapporti della comunità smeraldina, con il coinvolgimento e la partecipazione attiva della parrocchia di Stella Maris, il comitato di Santa Teresina, l’associazione “Li muntimulesi”, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso.
Le dieci casette allestite sulla passeggiata di Porto Cervo propongono un’offerta di prodotti tipici, souvenir, artigianato tipico e idee per i regali di Natale.
Il mercatino sarà aperto dal giovedì alla domenica dalle 17:30 alle 20:30 fino al 6 gennaio.
L’organizzazione prevede anche spettacoli musicali e intrattenimento per i bambini, con aperitivo offerto ogni giorni a tutti i partecipanti.
Il primo evento stasera ha visto protagonisti gli studenti della scuola primaria di Abbiadori con il concerto di Natale.
Il 14 dicembre sarà la volta del coro dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Abbiadori, mentre il 21 dicembre alle ore 18:00 si esibiranno i bambini della scuola di danza di Arzachena.
Il 22 dicembre sarà invece il concerto “Candle Lights”, con le suggestive sonorità natalizie, ad animare il villaggio smeraldino.
“Proseguono le sinergie e gli sforzi congiunti con il comune di Arzachena con l’obiettivo di creare un’offerta di eventi di qualità per la nostra destinazione anche in stagioni diverse da quella estiva – dichiara Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding – rivolti alla comunità locale, ai consorziati ma anche ai turisti che scelgono la Costa Smeralda per le vacanze natalizie, che auspichiamo siano sempre più numerosi”.
“Il villaggio di Natale a Porto Cervo e gli eventi organizzati nel borgo grazie a Smeralda Holding e il Consorzio Costa Smeralda sono la testimonianza che il territorio ha molto da offrire durante tutto l’anno – conferma il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda – con proposte di intrattenimento rivolte ai residenti e ai visitatori”.


































