Nella giornata di ieri si è svolta la conferenza stampa sul nuovo progetto sportivo della Polisportiva Porto Rotondo: sono state presentate le nuove attività ed è stato illustrato il piano di rinnovamento d’immagine.
I vertici della Polisportiva Porto Rotondo hanno reso nota l’introduzione di alcune discipline che rappresentano una novità per la società stessa, per la città e per la Gallura. Oltre alla consueta attività giovanile di calcio maschile, infatti, è nato un corso di calcio femminile e si aggiungono nuovi corsi inerenti all’atletica, alla scherma e al badminton.
Lo storico logo con il leone di San Marco ha subito un restyling ad opera dell’agenzia Visionare del fotografo Giuseppe Ortu, ma l’evoluzione è più profonda e riguarda anche la campagna di comunicazione per le iscrizioni ai corsi, con lo slogan “amici nello sport” e la creazione di un’imminente piattaforma on-line.
“Il Porto Rotondo è nato nel 1986 – le parole del presidente Ezio Setzi – dall’idea di alcuni amici che hanno deciso di mettere su una squadra di calcio, nel tempo, la società è cresciuta fino ad arrivare ad affiancate altre attività, in modo da riuscire a dare una scelta più ampia ai giovani. Ci siamo aperti ad altre discipline, l’atletica, la scherma e il badminton, con la speranza che in futuro i giovani e giovanissimi di Olbia vengano da noi per capire come affacciarsi al mondo dello sport”.
Giuseppe Ortu ha illustrato l’azione di rinnovamento d’immagine: “Il logo è una rivisitazione del leone di Venezia, già simbolo storico del Porto Rotondo. È stato stilizzato e non c’è più la presenza del pallone da calcio ma tutt’intorno i nomi delle nuove discipline”..
Infine, l’intervento del prof. Pietro Pellegrino, responsabile dell’area dell’educazione motoria: “Mai come oggi si parla di sport in Italia, anche alla luce della magnifica stagione azzurra. Lo sport ha molti doveri, qual è il suo vero ruolo? Noi abbiamo le idee ben chiare, lo sport dev’essere mezzo per permettere ai ragazzi di fare un percorso educativo di vita”.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, i corsi di calcio sono già cominciati, al via l’atletica la prossima settimana e a seguire badminton e scherma. Al momento, per iscriversi e avere maggiori info è possibile contattare telefonicamente il numero 393.1873535 (Rossella, segreteria generale), 349.8810135 (Marco, referente diretto per il calcio), 347.6326458 (Pietro per l’atletica) o via e-mail all’indirizzo portorotondo1986@tiscali.it.
































