L’amministrazione comunale, come ha già reso noto, ha deciso tenere aperto il Parco Fausto Noce dalle 6 del mattino alla mezzanotte, tutti i giorni, fino al 30 settembre.
Il sindaco Settimo Nizzi precisa che è di fondamentale importanza rispettare in modo rigoroso gli orari: «L’ampio orario di apertura consente ai nostri concittadini e ai visitatori di usufruire, salvo poche ore della notte, di questo luogo bellissimo e rigenerante all’interno della città. In seguito ad alcuni episodi che si sono verificati, abbiamo chiesto alla Polizia Locale di intensificare i controlli, anche attraverso gli uomini dell’associazione Ages, e sanzionare senza esitazione chi dovesse essere sorpreso all’interno del parco fuori dall’orario previsto.
Rispettare le regole non è doveroso soltanto per una questione “civica”. Le motivazioni sono inoltre legate al rispetto di un luogo di pregio e alla tutela della propria e dell’altrui incolumità».
Come stabilito dall’art. 7 bis comma 1 bis del D.lgs 267/2000, la sanzione amministrativa pecuniaria per le violazioni sopra descritte varia da 25 a 500 euro.
































