Il parcheggio a pagamento è sempre argomento “ostico” sia per turisti che residenti. Con l’arrivo dell’estate, quest’anno un po’ posticipata, sono tornati ad essere a pagamento molti stalli e alcuni, nel mese d’agosto, aumenteranno la tariffa.
Il Comune di Budoni, per venire incontro ai suoi frequentatori, ha stabilito, su tutto il territorio, una tariffa unica di 0,50 centesimi all’ora con possibilità di abbonamento giornaliero a 3 euro, settimanale a 14 e mensile a 30 e con lo stesso ticket ci si può spostare in tutte le spiagge. I parcheggi sono a pagamento dalle 8.30 alle 18.30 e in paese sempre liberi.
E’ invece a San Teodoro che si trovano differenti tariffe. Il Comune ha ridotto i suoi stalli a 1 euro l’ora. Per quanto riguarda quelli delle spiagge, partendo da sud, costa Caddu, Isuledda e cala d’Ambra sono liberi.
Il grande parcheggio privato de la Cinta invece costa, dalle 8 alle 20, 1,5 euro all’ora fino a ottobre con esclusione di agosto in cui sarà maggiorato a 2 euro l’ora con tolleranza di 20 minuti e tariffa massima di 15 euro al giorno. Le moto pagano 4 euro per l’intero giorno.
A Lu Impostu e Puntaldia 1 euro l’ora. A cala Brandinchi, dalle 8 alle 20, 2 euro l’ora e 1 per le moto, come i disabili provvisti di tessera. Non possono entrare i camper. A cala Suaraccia tariffa di 5 euro al giorno e a Capo Coda Cavallo 2 euro l’ora per le auto e 1 per le moto. Chi ritarda oltre le 20 paga una sanzione di 10 euro.
Infine a Porto Taverna, nel comune di Loiri-Porto San Paolo, sempre dalle 8 alle 20, le auto pagano 2 euro la prima ora e 1,5 le successive, per un massimo di 10 euro per l’intera giornata e si può fare un abbonamento settimanale di 63 euro. Per le moto si va da 1,5 la prima ora a 0,5 le successive e 5 per il giornaliero. Infine i caravan pagano 6 euro poi 2 e 20 tutto il giorno. I residenti pagano 1 euro per l’intera giornata. Le stesse tariffe valgono anche per Porto San Paolo.































