L’associazione di volontariato di Olbia, Forza Paris ha portato a termine nella mattinata di oggi, mercoledì 2 dicembre, una spedizione di solidarietà che da Olbia è partita per Nuoro con tappa finale a Bitti, il centro più colpito in Sardegna dall’alluvione della scorsa settimana.
Forza Paris ha consegnato ai referenti comunali del comune barbaricino due pedane di generi alimentari offerti da Conad superstore di Olbia a cui si è aggiunta una terza pedana dal Conad di Nuoro. Alla gara di solidarietà hanno partecipato generosamente Bricofer di Nuoro con una pedana di guanti, stivali in gomma, mascherine, carriole e badili. Altri alimentari sono stati offerti da Giuseppe Morale mentre l’azienda Peppino Addis di Olbia ha consegnato raschia fango e stivali in gomma.
Il Pink Bar Trattoria ha caricato sui mezzi di Forza Paris una pedana di bottiglie d’acqua. La ditta Mura Angelino mangimi per gli animali una carriola e pale. Alimentari e beni di prima necessità sono stati inviati a Bitti anche dalla Stemar di Mario e Stefano Mossa.
“Siamo molto contenti di aver dato il nostro contributo alla comunità di Bitti – fanno sapere dall’associazione Forza Paris -. Da parte nostra ringraziamo il sindaco Settimo Nizzi, l’assessore della Protezione Civile Valerio Spano, il comandante della Polizia Locale Giovanni Mannoni oltre che il nostro capo coordinatore della Protezione Civile Matteo Sartor. Ringraziamo infine la struttura del Comune di Olbia che ci ha messo a disposizione i mezzi della Protezione Civile, i commercianti che sono stati molto generosi e tutti i volontari del nostro gruppo”.
































