OLBIA. Alessandro Torzoni ha vinto il campionato del mondo 2024 della classe windsurfer nella categoria course-race. L’atleta del Circolo Nautico Olbia, ha partecipato alla manifestazione insieme ad altri 277 atleti da 21 nazioni, con una impressionante serie di primi posti in tutte le regate.
Dopo quattro giornate di regate caratterizzate da condizioni di vento sostenuto e onda, ha conquistato la medaglia d’oro. Non meno lusinghiere le prestazioni degli altri cinque regatanti che rappresentavano i colori del sodalizio olbiese: nella categoria medio leggeri Antonello Melca e Roberto Soro si sono classificati rispettivamente 25° e 31°.
Nella categoria medio pesanti Gabriele e Giorgio Spano, qualificatisi per le semifinali nello slalom sono poi incappati in un errore di percorso che gli ha precluso la partecipazione alla fase finale. Il riscatto è però arrivato nel course race dove si sono classificati rispettivamente al 31 e 37° posto. Angelo Usai è invece arrivato 14°, nonostante la sua prestazione sia stata influenzata da un fastidioso infortunio occorso a ridosso dell’appuntamento mondiale.
































