★VIDEO★ OLBIA. Volotea è sempre più vicina a Olbia e punta sempre di più sullo scalo gallurese. La compagnia low cost spagnola annuncia la continuità territoriale senza compensazione per la tratta Olbia-Fiumicino e lancia 7 nuovi collegamenti internazionali. A queste novità si aggiunge un terzo aeromobile del vettore su Olbia.
Nuove rotte. Lo scalo olbiese sarà collegato dalla primavera anche a Parigi Charles de Gaulle, Marsiglia, Tolosa, Bilbao, Valencia, Madrid e Nizza.
Iniziative e investimenti per il 2023 sono stati presentati questa mattina, presenti l’Ad di Geasar Silvio Pippobello e il manager dello sviluppo rotte Mario Garau, presso lo scalo Olbia Costa Smeralda, da Valeria Rebasti, country manager Italy di Volotea. “Solitamente colleghiamo città medio piccole e ora l’obiettivo è quello di unire questi centri alle grandi capitali – ha dichiarato la Rebasti -. Siamo felici della collaborazione con Olbia che diventa la base Volotea con maggior capacità in Italia”.
Con 23.500 voli in tutto il Paese, la compagnia investe, dunque, sul capoluogo gallurese. Olbia sarà infatti collegata a 28 destinazioni totali.
Continuità territoriale. “Non siamo stati contenti di interrompere i voli ad agosto scorso – ha detto Valeria Rebasti -. Non sapevamo se si sarebbe manifestata una nuova ondata di Covid. A ciò si aggiungeva la guerra e la situazione del prezzo sempre più alto del carburante. Non potevamo sapere se la gente avrebbe continuato a volare in inverno. A dicembre abbiamo invece accettato la rotta Olbia-Fiumicino perché nel frattempo si era modificata questa situazione di incertezza”.
A tal proposito, la country manager Italy di Volotea ha sottolineato che per il 2023 la compagnia dividerà le rotte con Aeroitalia, come è già successo con Ita. “Per noi sarebbe meglio volare tutto l’anno. Pian piano ci arriveremo e dobbiamo costruire Olbia come destinazione”. Al termine della conferenza abbiamo intervistato Valeria Rebasti. Di seguito il video ▼
































