★VIDEO★ OLBIA. Ci risiamo. Dopo l’epoca delle buste sulle insegne le attività produttive e commerciali della città sono di nuovo in rivolta perché l’Aspo, su delega del Comune, ha inviato loro centinaia di verbali per “insegne abusive”. Secondo l’assessore delle attività produttive Vanni Sanna, Olbia somiglierebbe un pò alle repubblica delle banane in cui il “90% degli esercizi commerciali non paga il canone sulle insegne”.
D’altra parte, oltre a casi assurdi come una vetrofania oscurante considerata integralmente insegna anche se contiene una scritta di pochi centimetri (che vedremo meglio in un prossimo servizio), ci sono aziende che si sono viste verbalizzare anche 20mila euro di sanzione per “insegne abusive”.
L’assessore Sanna, al contrario del sindaco Settimo Nizzi che ha rifiutato una nostra richiesta di intervista, si è sottoposto alle nostre domande con l’assicurazione che si impegnerà “a risolvere la questione con un aperto confronto tra l’amministrazione e le categorie di rappresentanza”. Di seguito l’intervista ▼
































