Olbia 12 settembre 2025 – La Polizia di Stato di Olbia ha dato esecuzione a tre provvedimenti giudiziari per atti persecutori e maltrattamenti.
Un 38enne è stato arrestato in una via del centro ed è stato tradotto nel carcere di Sassari-Bancali, in esecuzione dell’ordine emesso dalla Procura di Tempio Pausania. L’uomo, secondo le ricostruzioni investigative, non accettando la fine della sua relazione aveva più volte aggredito l’ex compagna, procurandole lesioni e tentando di strangolarla. In un’occasione era entrato nell’abitazione della donna contro la sua volontà, andandosene solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine.
Un altro provvedimento ha riguardato un cittadino straniero, ritenuto responsabile degli stessi reati. L’uomo aveva seguito e minacciato di morte la sua ex compagna e il nuovo compagno. In un episodio si era introdotto nell’abitazione della donna impugnando un coltello, mentre in un altro l’aveva affrontata davanti a un’amica. Le minacce sono state documentate da telecamere di sorveglianza.
Infine, gli agenti del Commissariato hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Nuoro nei confronti di un cinquantenne, destinatario del divieto di dimora nei comuni della provincia. Anche lui, dopo la rottura sentimentale con una ragazza del nuorese, aveva messo in atto comportamenti persecutori e diffamatori, creando anche un falso profilo Instagram con le foto della donna e frasi offensive.
































