OLBIA 28 luglio 2025 – Il sipario cala su un trionfo annunciato. La seconda edizione della Nuit des Étoiles, che riportato la grande danza in piazza Crispi, ha replicato il successo dello scorso anno.
Anbeta Toromani, madrina e ballerina di fama mondiale, e il conduttore Beppe Convertini, hanno guidato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso i capolavori del balletto classico e contemporaneo. La formula si rivela vincente: grandi interpreti, repertorio di qualità e un’atmosfera che hanno trasformato la piazza in un teatro sotto le stelle.
“Ospitare artisti di questa caratura sul nostro palcoscenico è stata una grandissima emozione e un grande onore – dichiara la direttrice artistica nonché ideatrice dell’evento, Mavi Careddu -. Voglio ringraziare tutti, in primo luogo questi incredibili talenti per la bellezza che hanno portato in scena, ma anche la Regione Sardegna, il comune di Olbia e la Fondazione di Sardegna per la lungimiranza e la sensibilità che hanno dimostrato nel sostenere questo progetto artistico”.
Nel corso della serata si sono esibiti: Leticia Dias e Francisco Serrano del Royal Ballet di Londra, Martina Arduino e Marco Agostino del Teatro alla Scala, Giorgi Potskhishvili del Dutch National Ballet di Amsterdam ed Elisabeth Tonevdel Bayerische Staatsballett di Monaco di Baviera, Jorge Barani della Opera Națională di Bucarest ed Erina Yoshie del Hungarian National Ballet di Budapest, Polina Semionova e Martin Ten Kortenaar dello Staatsballett di Berlino. Lo spettacolo si è concluso con una lunga standing ovation per i danzatori.
“L’affetto del pubblico ci dice quanto serate di questo tipo sono quanto mai necessarie, anzi ne servirebbero ancora di più sul territorio per valorizzare un’arte unica come la danza – prosegue Mavi Careddu -. Grazie anche agli sponsor e a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte per la riuscita di questa seconda edizione che abbiamo fortemente voluto”.
































