OLBIA. Si è svolto presso il Musmat il concerto di Natale della scuola di musica della banda Felicino Mibelli. La serata si è aperta con l’esibizione dei docenti Giannella Meloni (flauto traverso), il direttore della Mibelli Emiliano De Marco (ottoni), Dario Triscari (clarinetto), Riccardo Berutti (sassofono) ed Elio Mancini (percussioni), accompagnati al pianoforte da Michele Ragone.
A seguire, è toccato agli allievi della scuola di musica con ensamble di flauti, sassofoni, ottoni e percussioni, e infine orchestra di fiati e percussioni. “Siamo molto soddisfatti del percorso di crescita e soprattutto dei risultati – dichiara il presidente della banda Franco Demontis insieme al direttivo – sia in termini di iscrizioni sia dal punto di vista strettamente musicale, che la scuola di musica ad orientamento bandistico sta perseguendo.
Vedere così tante bambine e bambini, e tante ragazze e ragazzi avvicinarsi e appassionarsi al mondo della musica e soprattutto della banda non può che essere da stimolo per noi “veterani”, dandoci cosi sempre nuovi stimoli e soprattutto la possibilità di una continua e costante crescita musicale e un sicuro ampliamento e rinnovamento dell’organico. Abbiamo in cantiere tanti progetti musicali, artistici e culturali – prosegue Demontis – il cui obiettivo prioritario sarà sicuramente quello di offrire sempre maggiori opportunità ai giovani musicisti e aspiranti bandisti di studiare musica e soprattutto di esibirsi costantemente in pubblico”.
































