OLBIA. È ancora ricoverato in ospedale in prognosi riservata con gravi fratture anche a livello cervicale Alessandro Manca, 51 anni di Olbia, vittima di un violento investimento subito ieri pomeriggio intorno alle 18:00 sulle strisce pedonali in via D’Annunzio nei pressi del Centro Martini.
Come riportato ieri >, il conducente della Lancia Ypsilon non si è fermato per prestare soccorso e la Polizia Locale, attraverso il nucleo infortunistico, sta esaminando fotogramma per fotogramma le registrazioni delle telecamere della zona per arrivare ad individuare il pirata della strada.
Alcuni testimoni hanno raccontato agli agenti di aver visto la Lancia Ypsilon di colore celestino chiaro o grigio con tre giovani a bordo. Uno di questi sarebbe sceso, si è avvicinato al ferito disteso per terra e dolorante, e poi si sarebbe allontanato e risalito a bordo. L’auto si è dileguata.
È importante sottolineare che anche le persone a bordo sono iscrivibili come complici del mancato soccorso e anche loro rischiano di macchiare la loro fedina penale.
“Sarà solo questione di ore – sostiene il comandante della Polizia Locale Giovanni Mannoni – e il responsabile del grave reato sarà assicurato alla giustizia. Infatti, l’acquisizione dei filmati delle numerose telecamere presenti sul luogo del sinistro hanno dato agli agenti, che stanno svolgendo le indagini, numerosi indizi. Resta però ferma la possibilità di avere attenuanti nel caso in cui il responsabile si rechi in comando della Polizia Locale per denunciare in autonomia l’accaduto”.
































