Non ha conosciuto sospensioni, neanche in pieno lockdown, e la notte tra il 10 e l’11 settembre 2022 si rinnoverà l’appuntamento con l’annuale pellegrinaggio da Olbia a San Paolo di Monti. Lo ha comunicato con un post su Facebook Mondo Degortes Pinzellu. Si partirà alle 3 del mattino dall’ex ponte di ferro (fronte stadio Bruno Nespoli).
Quest’anno c’è una novità: “Lungo il percorso abbiamo collocato un’apposita segnaletica che consentirà ai pellegrini di non perdersi come è successo fino all’anno scorso – dice Bastianino Monni, assessore all’Urbanistica del comune di Olbia -. Il primo cartello si trova in prossimità del Nespoli, dove Pinzellu suonerà la campanella del via, il secondo a Sa Murighessa e così via a ogni incrocio fino all’ultimo segnale in comune di Monti nell’ultima biforcazione prima del Santuario. Il fine è solo quello di rendere più tranquillo il percorso per tutti coloro che parteciperanno”.
“Sono molto contento di questa novità. È un supporto importante per chi sceglierà di venire con noi” commenta Mondo Degortes che domenica prossima parteciperà al pellegrinaggio per la 30a volta consecutiva (la prima quando aveva 6 anni).
Informazioni: 392 9099410
































