OLBIA. Condividono una grande passione per la barba insieme a valori come il rispetto, l’amore per la famiglia, la lealtà e l’aiuto al prossimo. Sono i membri della Bearded Villains Sardinia, al lavoro in queste settimane per portare in città, per la prima volta, dal 26 al 28 maggio 2023, una tre giorni mai vista prima.
“Coinvolgeremo tantissime realtà olbiesi in un grande evento di beneficenza il cui ricavato andrà ad alcune realtà locali che si occupano di volontariato – dichiara Salvatore Sechi dei Bearded Villains -. L’idea è quella di portare dentro la manifestazione anche chi non fa parte del nostro mondo”.
L’associazione internazionale, nata negli Stati Uniti nel 2014, si articola in centoquaranta gruppi sparsi in giro per il mondo e tre in Italia, tra cui il team sardo fondato cinque anni fa e che conta oltre 25 membri. “Il nostro scopo è quello di utilizzare l’immagine di ragazzi con barba e tatuaggi, jeans, bandiere e motociclette al seguito per raccogliere soldi da destinare alle persone meno fortunate.
La tre giorni olbiese è stata pensata per celebrare il nostro quinto anno. Abbiamo già organizzato alcune date a Sassari e Cagliari, e per questo ora vogliamo puntare su Olbia, dove non ci conoscono in tanti”.
Il programma è ancora in definizione e sarà annunciato nelle prossime settimane. Verranno coinvolti bar, negozi, barbieri e tatuatori. Il “main event” è in programma al Devil Kiss sabato 26 maggio, ore 18:00. “Stiamo cercando di portare dentro anche i Gentleman bikers. Tra gli appuntamenti ci saranno un’esposizione di moto, musica live con artisti olbiesi e venderemo il nostro merchandising”.
Previsto inoltre un gemellaggio con i capitoli spagnoli che parteciperanno alla tappa olbiese. “Qui ad Olbia gli unici del team siamo io e Daniele Serra, e sappiamo bene quanto può spingere questa città. Per questo – conclude Salvatore Sechi – crediamo fortemente nella manifestazione e siamo sicuri che piacerà alla gente”.
































