Olbia 18 agosto 2025 – È stato sorpreso dai soci del circolo, mentre indossava un accappatoio dopo aver trascorso la notte nei locali del Tennis Club Terranova. Per entrare nella sede aveva usato un estintore con cui aveva sfondato alcune vetrate, tra cui quella posteriore del bar da dove è riuscito a entrare. Una volta nel locale, ha consumato cibo e bevande e si è fatto una doccia. L’uomo, di origini marocchine, è stato identificato dai Carabinieri.
A denunciare l’episodio è Francesco Marcetti, presidente della Pallavolo Olbia, che già un mese fa aveva presentato un esposto ai Carabinieri dopo che ignoti si erano introdotti al Pala Deiana sfondando una porticata durante la notte. “Serve un presidio, sono necessari i controlli – dichiara Marcetti -. Il parco è frequentato da bambini e da tante persone che si allenano ogni giorno. Abbiamo investito tanti soldi per il Pala Deiana e per le nuove strutture, bisogna investire anche sui controlli. La miglior prevenzione è il presidio. Bisogna parlarne anche in consiglio comunale e occorre agire quanto prima”.
Marcetti denuncia una situazione ormai insostenibile: “La zona attorno al PalaDeiana e al Tennis Club è diventata punto di bivacco, con cartacce e rifiuti lasciati a terra. Ecco perché è necessario intervenire con un presidio e controlli costanti”.
Il fatto richiama un episodio simile avvenuto alcune settimane fa al PalaDeiana, dove ignoti avevano forzato una porta per introdursi all’interno. Il Fausto Noce, che ospita diverse realtà sportive, sembra essere diventata un punto di ritrovo notturno, con conseguenze dirette sulla sicurezza delle strutture.
































