OLBIA. Conoscere il mare attraverso documentari e approfondimenti. È l’obiettivo di “Cinema per il mare”, il ciclo di videoproiezioni organizzati da Worldrise, associazione no-profit che da oltre un decennio agisce per la conservazione efficace dei mari italiani, in collaborazione con il Politecnico Argonauti che si occupa di fotografia, cinema e arte.
A partire dal prossimo 14 marzo, ogni giovedì per sei settimane consecutive, l’appuntamento è alle 18:30 presso la sede dell’associazione Argonauti, in via Giuseppe Garibaldi 41. Ogni serata, con ingresso gratuito, si aprirà con la proiezione di un breve documentario o di un cortometraggio a tema marino e, sotto la guida di Augusto Navone, biologo in veste di moderatore, proseguirà poi con l’intervento di ospiti speciali.
Nel primo appuntamento è in programma la proiezione del documentario “L’orto di Tavolara” realizzato dagli studenti della classe III N del liceo classico Gramsci di Olbia, con la regia di Mirko De Angelis e il lavoro di ricerca storica a cura di Maria Paola Casu. “Un focus particolare – fanno sapere gli organizzatori – sarà dedicato all’importanza delle Aree Marine Protette per creare senso di appartenenza nella comunità”. Di seguito il programma completo di “Cinema per il mare”:
































