OLBIA. Sabato 21 ottobre, a partire dalle 11:00, ritorna la Remata del cuore organizzata dalla Lega Navale di Olbia e dedicata all’associazione Centro aiuto per la vita di Nadia Spano. La gara si svolgerà nello specchio di mare davanti alla Lega navale, in viale Isola Bianca 1. Gli equipaggi si sfideranno in un percorso di 240 metri, con una virata, da coprire nel minor tempo possibile. Seguirà il pranzo sociale a offerta minima di 10 euro il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione olbiese “Centro di Aiuto alla vita”.
L’associazione Il “Centro di aiuto alla vita”, guidato dalla presidente Nadia Spano, si occupa di dare assistenza ai piccoli da 0 a 4 anni di famiglie in difficoltà. Sono circa 70, per due terzi olbiesi, i bimbi che ricevono aiuto dai volontari.
Le famiglie vengono seguite attraverso la donazione di vestiario, pannolini, latte artificiale, passeggini e lettini e tutto quello che serve ai neonati e ai bambini. Un impegno notevole soprattutto perché l’associazione al momento può contare su pochi volontari. In occasione della Remata del cuore verrà allestito un punto di informazioni del Centro: sarà l’occasione per conoscere il silenzioso lavoro dei volontari e per reclutare nuovi volontari.
Gara e premiazioni. All’evento sportivo del 21 ottobre parteciperanno gli armi degli adulti ma sono stati invitati anche gli equipaggi degli studenti della Remata della Gioventù. La giornalista Antonella Brianda racconterà al microfono la competizione in acqua e accompagnerà con la sua voce le squadre vincitrici sul podio per ritirare i premi.
Il pranzo del cuore. Subito dopo le premiazioni momento conviviale il cui intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Centro di Aiuto alla vita”. Tutta la città è invitata a unirsi alla gara e al pranzo per dare un piccolo grande contributo all’associazione cittadina. “Siamo davvero orgogliosi e felici di riportare in città la Remata del cuore – commenta il presidente della sezione di Olbia della Lega navale, Tore Bassu – e di contribuire ad aiutare Il Centro di Aiuto per la vita. Invitiamo i nostri concittadini a unirsi a noi il 21 ottobre”.
































