OLBIA. Stavolta il teatro della rissa, avvenuta intorno alle 20:30, non è la solita piazza Matteotti ma un’altra zona ad alto rischio sicurezza: la piazzetta dei passaggi a livello centrali in corso Vittorio Veneto.
Due uomini, di nazionalità marocchina, sono passati dagli insulti reciproci alle mani. Uno dei due, armato di martello da carpentiere, ha colpito l’avversario alla schiena con la parte leva chiodi.
La vittima, 53 anni, ha cominciato a sanguinare al punto che qualcuno ha chiamato un’ambulanza. Non appena tamponata la brutta ferita rimediata nella zona lombare, l’uomo è stato ricoverato al Pronto Soccorso.
Le sue condizioni non sono state ritenute gravi in quanto nessun organo vitale è stato interessato dalla martellata.
Il suo aguzzino è scappato dopo l’aggressione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Olbia che faranno ricorso alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza per individuare il colpevole.
A quanto raccontano i titolari di alcune attività del posto, un’altra violenta rissa è scoppiata nella stessa piazzetta il giorno prima: “Qui è storia di tutti i giorni – dice una commerciante -. Quando sentiamo voci sopra le righe siamo costrette a chiuderci dentro. L’unico deterrente è una posto fisso di Polizia oppure accettare la resa è consegnare anche questa piazza alla micro criminalità”.
































