OLBIA. Ritorna, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, la rassegna musicale organizzata dalla Ettore Pais. L’evento, patrocinato dal comune di Olbia, coinvolge gli alunni della scuola media olbiese e gli studenti della Armando Diaz e dell’Istituto Comprensivo Maria Lai di Olbia, l’Istituto Comprensivo di Li Punti di Sassari e il Ruzzittu di Arzachena.
La manifestazione diventa per la prima volta un concorso che si rivolge alle scuole secondarie di primo grado della provincia di Sassari con indirizzo musicale ma apre anche ad altre realtà musicali del territorio, inclusi privatisti e studenti di altri istituti.
La rassegna si terrà il 29, 30 e 31 maggio presso la sala convegni del museo archeologico di Olbia, a partire dalle 15:00. Verranno consegnati agli alunni gli attestati di partecipazione.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Olbia e promossa dal dirigente scolastico Vito Gnazzo, è realizzata dal direttore artistico Giuseppe Fresi Roglia, in collaborazione con i colleghi Louis Massa, Gillan Capra, Francesco Campili, Alessandro Ghironi, Francesca Rossi, Riccardo Berutti e Stefano Petrosino.
































