OLBIA. Il Red Valley Festival punta anche quest’anno sulla donazione di sangue e dopo il successo dell’edizione 2023, con oltre 100 litri di sangue raccolti a Olbia in 6 giornate dedicate e un’affluenza di 215 donatori, organizza il “Red Blood Network”, estendendo il bacino d’utenza all’Avis regionale Sardegna e a tutte le sedi provinciali.
Sono state infatti istitute 8 tappe dal 4 giugno al 31 luglio in 7 città dell’Isola: Lanusei (dal 4 all’11 giugno), Olbia (18 giugno e 14 luglio), Marrubiu e Ardauli (28 giugno), Nuoro (dall’1 al 31 luglio), Cagliari (5 luglio) e Sassari (20 luglio).
Con il fine di sensibilizzare e incoraggiare i giovani amanti della musica dal vivo a partecipare a un’iniziativa socialmente utile come la donazione del sangue, gli organizzatori hanno messo a disposizione 256 biglietti omaggio per i donatori che si presenteranno a donare il sangue presso le sedi indicate. Grazie alla donazione, sarà possibile ricevere in omaggio un biglietto per una delle serate del Red Valley Festival 2024 (14-15-16-17 agosto 2024), fino ad esaurimento disponibilità.
Per ottenere il biglietto, sarà necessario recarsi presso il luogo e orario indicato per ogni tappa e, dopo una verifica sanitaria da parte degli addetti sul posto, si potrà effettuare la propria donazione sanguigna. Le donazioni verranno effettuate in ordine di arrivo fino al raggiungimento della capienza massima entro l’orario/giorno di termine indicato. Verranno accettati tutti i donatori maggiorenni che rispettano i requisiti indicati sul sito ufficiale dell’Avis Sardegna.
Al termine dell’attività, sarà necessario indicare al personale indicato il nominativo e recapito e-mail dell’intestatario del biglietto omaggio, oltre alla preferenza della data del Festival. I biglietti vengono assegnati direttamente sul posto, in ordine di arrivo e fino a esaurimento disponibilità. L’intestatario riceverà il biglietto omaggio entro il 2 agosto al recapito indicato in fase di registrazione.
“Per noi è sempre stato fondamentale cercare di unire il concetto di divertimento responsabile a quello di sostenibilità ed etica – dichiara l’organizzatore del Red Valley Festival, Luca Usai -. Ci auguriamo che quest’anno il format possa diffondersi ulteriormente tra i giovani di tutta la regione grazie al coinvolgimento dell’AVIS Sardegna e di tutte le sedi Provinciali, che ringraziamo per essersi uniti a noi in questo progetto”.
“Per noi l’estate è sempre un periodo di particolare impegno vista la grande affluenza di turisti nella nostra isola, e per questo voglio ringraziare tutta l’organizzazione per questo grande gesto di solidarietà – afferma Vincenzo Dore, presidente Avis Sardegna -. Voglio augurare, personalmente, ma anche a nome di tutte le AVIS della Regione Sardegna, buon lavoro a tutto lo staff impegnato in questa grande manifestazione che, sono certo, avrà il successo che merita”. Di seguito il calendario del “Red Blood Network” ⬇️
- Ogliastra (Lanusei)
Da martedì 4 a martedì 11 giugno
centro Trasfusionale Lanusei
dalle 08:00 alle 12:00 (domenica esclusa)
n°32 biglietti disponibili (8 per serata) – fino a esaurimento scorte
*è necessaria la prenotazione al num. 0782490251 - Olbia
Martedì 18 giugno
autoemoteca AVIS presso piazza Basilica San Simplicio
dalle 08:00 alle 12:00
n°32 biglietti disponibili (8 per serata) – fino a esaurimento scorte - Oristano (Marrubiu e Ardauli)
Venerdì 28 giugno
Marrubiu – sede Comunale AVIS Marrubiu
dalle 08:00 alle 12:00
n°16 biglietti disponibili (4 per serata) – fino a esaurimento scorte
Ardauli – autoemoteca Avis presso piazza Matteotti, 2
dalle 08:00 alle 12:00 (domenica esclusa)
n°16 biglietti disponibili (4 per serata) – fino a esaurimento scorte - Nuoro
da lunedì 1 luglio a mercoledì 31 luglio
centro trasfusionale Nuoro
dalle 08:00 alle 12:00 (domeniche escluse)
n°32 biglietti disponibili (8 per serata) – fino a esaurimento scorte - Cagliari
Venerdì 5 luglio
autoemoteca Avis presso piazza dei Centomila
dalle 08:00 alle 12:00
n°64 biglietti disponibili (16 per serata) – fino a esaurimento scorte - Olbia
domenica 14 luglio
autoemoteca Avis presso piazza Chiesa Sacra Famiglia
dalle 08:00 alle 12:00
n°32 biglietti disponibili (8 per serata) – fino a esaurimento scorte - Sassari
sabato 20 luglio
sede provinciale Avis Sassari
dalle 08:00 alle 12:00
n°32 biglietti disponibili (8 per serata) – fino a esaurimento scorte
































