OLBIA. Gli abitanti di Olbia possono contribuire al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) attraverso la compilazione di un questionario online >. Il PUMS è lo strumento di pianificazione con il quale si programmano le azioni che, a medio e lungo termine, consentiranno di raggiungere l’obiettivo di una migliore qualità della vita.
“Il sondaggio ha ad oggetto gli spostamenti giornalieri più importanti e le esigenze e preferenze delle persone in tema di mobilità – afferma il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi -. Mappando le principali polarità degli spostamenti, ad esempio, sarà possibile verificare quali siano i luoghi di maggior congestione in città e, indagando le misure di moderazione del traffico gradite ai cittadini, si potranno progettare in modo più efficace gli interventi utili a ridurlo.
La compilazione richiede pochi minuti ed è anonima, i dati vengono inviati automaticamente all’account Google della società Sintagma che li elaborerà. Tante più risposte vi saranno, quanto più si potrà redigere un Piano realmente rispondente ai bisogni di chi Olbia la vive quotidianamente”.
































