OLBIA. Una serie di lezioni pratiche finalizzate ad acquisire le giuste competenze per utilizzare il web con sicurezza. “Pillole digitali: guida pratica all’alfabetizzazione digitale” è il nuovo corso organizzato dall’Olbia Community Hub. In linea con gli obiettivi di digitalizzazione dell’Unione Europea, sarà erogato, con edizioni mensili, fino al mese di giugno 2024.
Tra gli argomenti che verranno affrontati: l’utilizzo di SPID, la gestione della casella elettronica, l’uso di documenti Word, la risposta a annunci di lavoro e la ricerca su internet.
“In un mondo sempre più interconnesso, la competenza digitale è diventata un requisito imprescindibile per partecipare attivamente alla vita di tutti i giorni – dichiara il sindaco di Olbia Settimo Nizzi -. Questo corso si pone come obiettivo quello di contribuire a colmare il divario digitale e promuovere l’uguaglianza nell’accesso alle opportunità offerte dal digitale, incluse quelle lavorative”.
“Il programma di studi copre diversi argomenti, ma parte proprio dalle basi, dai fondamenti dell’uso del computer e di internet – afferma l’assessora ai Servizi alla persona Simonetta Lai -. Attraverso un approccio pratico e interattivo, i partecipanti saranno guidati nel mondo digitale, acquisendo le competenze essenziali”.
Per la prima edizione, la domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 13 marzo prossimo per tutto il mese fino ad esaurimento posti, 12 totali per ogni edizione.
Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato esclusivamente presso la portineria del Community Hub o presso l’Informacittà, in via Perugia numero 3. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00″.
































