OLBIA. Parte la nuova programmazione delle aperture della farmacia dell’ospedale Giovanni Paolo II. La decisione arriva dalla direzione aziendale, insieme al Servizio farmaceutico territoriale, per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
“Il servizio al pubblico sarà garantito tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, con chiusure previste nelle sole giornate di sabato e domenica” fanno sapere dalla Asl Gallura.
All’interno del punto di distribuzione nella struttura ospedaliera vengono offerti diversi servizi, tra i quali la distribuzione di alcuni presidi e di farmaci per i pazienti in dimissione, per tutto il primo mese di terapia.
“La consegna dei farmaci è prevista anche ai pazienti cronici affetti, ad esempio, da malattie come la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide e la psoriasi. Tutti i farmaci vengono rilasciati solo dietro presentazione del piano terapeutico”.
Invariati gli orari di apertura del Servizio nel poliambulatorio San Giovanni di Dio, nel quale è prevista la consegna di dispositivi per diabetici e prodotti per nefropatici: la farmacia è aperta il lunedì e il giovedì, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30.
































