OLBIA. Una giornata emozionante di enduro e adrenalina: così si annuncia la quinta e ultima tappa del Campionato Sardinian Enduro Race che domenica 14 aprile si terrà a Olbia. La città gallurese si trasformerà nel cuore pulsante dell’enduro estremo, una delle discipline più spettacolari del ciclismo agonistico, con piloti pronti a sfidarsi per il titolo di campione regionale assoluto del 2024 e la vittoria del prestigioso circuito Sardinian Enduro Race.
La tappa olbiese sarà composta da quattro prove: tre a Monte Pino e una in città. Quest’ultima, una novità assoluta, si dipanerà attraverso il centro storico di Olbia, regalando agli spettatori uno spettacolo unico e mozzafiato. I piloti, infatti, saranno chiamati ad affrontare il percorso “alla cieca”, mettendo alla prova le proprie abilità e il proprio coraggio in un contesto urbano mai visto prima.
La prova cittadina offrirà a tutti gli appassionati e ai curiosi l’opportunità di assistere da vicino alla sfida tra i talenti dell’enduro, su percorsi che variano tra salite e discese, curve e salti, spaziando dalla città fino a Monte Pino. Al termine delle quattro prove speciali, verrà decretato il nuovo campione sardo di enduro, titolo attualmente detenuto dal fuoriclasse olbiese Gianluca Cara.
“La decisione di portare nel salotto della città una gara di così alto valore agonistico – spiega Mirko Cuccu, componente del direttivo dell’Olbia Racing Team – risponde all’obiettivo di valorizzare il movimento Gravity e celebrare nel migliore dei modi la tappa finale della stagione agonistica 2023/2024. A Olbia arriveranno atleti provenienti da ogni angolo dell’Isola e oltre”.
L’appuntamento è per le 8:30 davanti al comune di Olbia per l’avvio dell’evento che prevede il trasferimento a Monte Pino dove, alle 11:00, inizierà la prima prova speciale. Seguiranno altre due prove.
La manifestazione si chiuderà con la quarta e ultima prova speciale, prevista per le 13:00, che si svolgerà nel centro di Olbia: i biker si sfideranno lungo il tracciato che da corso Umberto si snoderà lungo le vie principali di Olbia per chiudersi davanti al palazzo comunale.
































