OLBIA. Prenderà il via mercoledì 24 maggio il primo appuntamento con “Non mollare mai by Tommy & Friends”, la serie di incontri dedicata alla prevenzione dei tumori ideata da Tommy Rossi con il supporto dell’Archivio Mario Cervo e di tanti artisti dell’Isola.
Durante le cinque serate di musica, che da maggio a settembre si terranno nella sede dell’Archivio, in via Grazia Deledda 26, i musicisti si esibiranno gratuitamente e interverranno i medici del reparto di Oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
L’appuntamento di mercoledì prossimo, ore 21:00, sarà dedicato ad Andrea Parodi. Suoneranno i Tazenda e il bluesman Francesco Piu. Parteciperanno gli oncologi Salvatore Ortu, primario del reparto di Oncologia, Alessandro Masala e Teresa Pira. Si parlerà di prevenzione dei tumori dell’apparato gastroenterico, ginecologico, testa e collo. L’ingresso è libero e sarà possibile lasciare un’offerta che andrà all’ospedale di Olbia insieme alla donazione dell’Archivio Mario Cervo.
“È un’idea nata durante le mie notti insonni dovute alle cure – dichiara Tommy Rossi -. Ho pensato di poter dare una mano all’ospedale grazie alla musica. Così ho coinvolto tutti i miei amici artisti che, entusiasti, hanno accettato di partecipare al progetto”.
































