OLBIA. Il Circolo Fratelli d’Italia “Davide Rossi” di Olbia comunica che, i consiglieri comunali, prima firmataria Paola Tournier, hanno presentato una mozione per potenziare il distaccamento dei Vigili del Fuoco e istituire un distaccamento nautico presso il Porto Industriale.
La richiesta si basa sulla crescita del traffico aereo e marittimo nella zona, nonché sulla necessità di garantire una risposta rapida alle emergenze.
La mozione presentata al Consiglio Comunale punta ad impegnare l’amministrazione, presso gli Enti competenti e per quanto di propria competenza, affinché si ottenga l’innalzamento a categoria SD5 della sede di Olbia, in maniera tale che il Distaccamento di Olbia abbia una seconda squadra terrestre, e che venga finalmente istituito il Distaccamento Nautico dei Vigili del Fuoco presso il Porto industriale di Cala Saccaia, e che nelle more di quanto sopra, venga istituito il presidio navale stagionale per l’anno 2023 con la presenza di personale specialista nautico ed un battello con assetto antincendio, cosi come già avvenuto nella stagione estiva 2022.
































