OLBIA. “Lo sport come prevenzione di disagio giovanile” è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 14 febbraio alle 18:00 all’Istituto Panedda. Si tratta del secondo incontro della serie di convegni “Educare allo sport, educare attraverso lo sport” organizzato dalla Polisportiva Porto Rotondo insieme ai Salesiani della parrocchia di San Ponziano, con il patrocinio dall’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Olbia.
La conferenza, sarà tenuta da Manolo Cattari, psicologo dello sport e della nazionale italiana di tiro con l’arco, psicoterapeuta e ideatore dei progetti “Albatross” e “Agitamus” quest’ultimo per il Comitato Italiano Paralimpico.
“L’attività sportiva può risultare una grande risorsa – fanno sapere gli organizzatori – soprattutto a fronte di questa società ipertecnologica e globalizzata in cui, noi tutti, grazie alle reti digitali, viviamo sempre più connessi col mondo ma, allo stesso tempo, risultiamo essere sempre più soli ed isolati.
La pratica sportiva può essere uno strumento soluzione per prevenire quelle forme di disagio giovanile che spingono verso le varie dipendenze, così come può rappresentare una reale via d’uscita per quanti sono già caduti nelle trappole della ludopatia o delle sostanze stupefacenti, piuttosto che delle nuove e frequenti dipendenze digitali”. Di seguito il calendario completo di “Educare allo sport, educare attraverso lo sport”:

































