OLBIA. In attesa della definizione del consiglio regionale, Roberto Li Gioi del Movimento 5 stelle, eletto nel collegio di Olbia-Tempio, parla della sua nuova azione politica che lo vede passare dalla minoranza della precedente legislatura alla maggioranza con la presidente Todde.
“Sono orgoglioso di essere stato riconfermato in questo ruolo che ritengo importante e prestigioso – dichiara Li Gioi -. È un privilegio poter rappresentare la mia comunità gallurese”.
Alle recenti elezioni regionali ha preso 1582 voti, 305 in più rispetto alle precedenti. La sola città di Olbia stavolta lo ha premiato con 1189 voti, 188 in più rispetto al 2019. Li Gioi guarda all’immediato futuro: “Le cose ora cambiano e in maggioranza avrò la possibilità di poter incidere maggiormente sul tessuto economico della mia Gallura. Cercherò di farlo col massimo impegno”.
Secondo il consigliere del M5s i problemi più urgenti del territorio riguardano Sanità, trasporti e infrastrutture. “Sono i settori in cui intervenire in maniera immediata – dice -. Obiettivi che rientrano in quelli di Alessandra Todde. Da questo punto di vista possiamo ritenerci fortunati perché la nostra presidente ha ben chiare le cose su cui intervenire il prima possibile per cercare di cambiare, senza bacchetta magica, il destino della nostra Isola e in particolare della nostra Gallura”.
































